Social Networks

Facebook Twitter FriendFeed YouTube Flickr

Archivio articoli

Torna al sito

Sito Web

Categorie

La meravigliosa cucina vegetariana ed etica di Marisa Scotto, cuoca ayurvedica.

        Il cibo è un argomento di interesse assolutamente generale, poichè tutti ci nutriamo e spesso lo facciamo nei modi più distratti.

giochi-a-tavola

Non diamo importanza a ciò che mangiamo ed anche a come lo prepariamo.

index cucina

Possiamo, invece, imparare a conoscere i cibi nutrienti e sani, senza uccidere altri esseri viventi, applicando la più alta forma di cucina vegetariana.

fagioli e ortica

Una possibilità che ci viene offerta attraverso il Centro Studi Bhaktivedanta che propone un corso di cucina con la Chef Marisa Scotto,

cucina

che da oltre 30 anni  si dedica alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, grazie anche all'incontro con il maestro Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale.

Di più
Ultima modifica venerdì, 28 aprile 2017 09:54

Nicola Limardo: l’inventore di Skudo.

nicola limardo

Nicola Limardo si laurea in Architettura nel 1984 con il massimo dei voti. Successivamente studia Fisica abilitandosi come tecnico rilevatore dei campi elettromagnetici naturali ed artificiali e divenendo Perito di Fiducia del Tribunale di Novara e di varie Associazioni di Tutela del Cittadino. Nel 2002 viene nominato docente in Medicina dell’Habitat presso l’Universitée “Jean Monnet” di Bruxelles e nel 2005 riceve l’incarico come docente nei corsi di specializzazione in Medicina dello Sport presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena.

E’ consulente dell’Unione Tutela Consumatori.

Dal 2015 riveste anche il ruolo di Direttore Scientifico in Salute Ambientale per l’Associazione ILMA (Italian Lifestyle Medicine Association), organizzatrice e promotrice dei Corsi di Alta Formazione nella Specializzazione Medica che vengono svolti presso l’Università “La Sapienza” di Roma (in associazione con l’Università Harvard di Boston), dove egli riveste la carica di Docente in Medicina Preventiva e Ambientale specificatamente sulla problematica delle radiazioni naturali e dei campi elettromagnetici artificiali.

Questa premessa sugli studi e la carriera accademica è doverosa per introdurre e spiegare il lavoro scientifico del Professor Limardo, che negli anni ha accumulato esperienze  tali che lo hanno portato alla creazione del nanoprocessore  SkudoWave, una placca di resina adesiva grande quanto un bottone, alla portata di tutti, che si applica direttamente sul telefonino ed è studiato per ridurre il rischio di possibili danni biologici, potenzialmente generati dai campi elettromagnetici del telefono cellulare. 

skudowave-riceve-la-medaglia-d-oro-al-salone-inter-1
Un’innovazione italiana al 100% che nasce dagli studi di fisica, informatica e ingegneria quantistica da parte dello staff di ricercatori diretto dal Professor Nicola Limardo, e che lo ha portato a ricevere un premio internazionale a Ginevra

foto-diploma

diplome

Conosco il Prof. Limardo da alcuni anni, quale attento e scrupoloso studioso che ha fatto dei propri studi non solo brevetti straordinari, ma anche utilissimi testi di lettura:

tecnologia-quantistica

campi-elettromagnetici-nicola-limardo-228x300

Sono felice che finalmente venga riconosciuta l'eccezionale importanza del brevetto Skudo, visto l'uso illimitato che noi e i nostri figli facciamo degli apparecchi cellulari.

Complimenti Nicola!

Mike

Ultima modifica venerdì, 21 aprile 2017 04:12

I valori di una Società

Desidero condividere con voi questa "tabella dei valori" promulgata da uno dei fondatori del colosso mondiale Johnson & Johnson, perchè trovo grande lungimiranza ed etica in queste parole che dovrebbero configurarsi in ogni azienda e società civile.

index

Il nostro credo: più di una guida morale

"Come parte della Johnson & Johnson Family of Companies, i valori che guidano le nostre decisioni sono riflesse nel nostro credo. Semplificando, il nostro credo ci spinge a mettere al primo posto le esigenze e il benessere delle persone che assistiamo.

Il nostro credo è stato partorito da Robert Wood Johnson nel 1943, ancora prima che si parlasse di “responsabilità sociale aziendale". Il nostro credo guida le nostre responsabilità come cittadini del mondo.

Di più
Ultima modifica mercoledì, 19 aprile 2017 11:36

Oltre ogni aspettativa! Reportage dal 1° Incontro Progetto Nims 2017

Desidero condividere  questo momento EPOCALE della Vendita Diretta e soprattutto del nostro Gruppo Puglia – Basilicata.

GRAZIE ai RELATORI di questa Sessione per l’impegno e la condivisione dei propri contenuti ed esperienze di vita!

GRAZIE ai nostri Manager per l’entusiasta partecipazione e il coraggio del confronto!

GRAZIE ai nostri collaboratori per la loro voglia di crescere ed essere “ERETICI” verso il “sacro posto fisso”!

E naturalmente GRAZIE anche ai nuovi collaboratori che hanno dato con la loro presenza stimoli importanti nel rendere comprensibile e fruibile tutto il programma della giornata.

Un ringraziamento speciale va a Roberto Migliardi per l’importante collaborazione e contributo alla realizzazione di un così bell’EVENTO.

Questi i Programmi svolti nella giornata :

Programma Sala Magnolia:

10.00 – 11.30 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO LAVAZZA

10.00 – 10.30 Presentazione Progetto Lavazza (Relatore: “zio Mike”)

10.30 – 11.00 LA DIMOSTRAZIONE ( Relatore: Leo Ricciuto)

Leo Ricciuto

Di più
Ultima modifica giovedì, 20 aprile 2017 08:31
Home