Fantastici! Ecco l’aggettivo appropriato per i partecipanti al WS “ECCELLENZA NELLA VENDITA”    Il calore, l’entusiasmo, la partecipazione degli oltre 250 ospiti del Seminario è stato davvero travolgente.

 

Il percorso formativo iniziato con OUTSTANDING – ELEVA I TUOI STANDARD, ci ha condotto prima all’analisi della vendita  ma soprattutto a quella della figura del venditore (la vendita si è evoluta : e tu?)                                                                                                 

Dobbiamo sempre tener presente che non si può prescindere dai risultati (I cifre , come dice saggiamente il contadino) ma per arrivare a ciò  il Venditore deve sempre più essere proiettato verso le 5 forze vettoriali del successo:                                                                                 POWER – RAPPORT-COMPETENZA- ENTUSIASMO ed ETICA .

I propri limiti sono rappresentati solo da ciò che non  si è imparato a fare  e se della comunicazione faremo il nostro abito professionale diverremo certamente venditori eccellenti.Impariamo a far domande e ad ascoltare le risposte: solo allora parleremo al cliente del nostro prodotto, inducendolo a decisioni positive.

L’incontro tra il venditore ed il cliente genera certamente “una vendita” … non necessariamente del venditore però.

E’ per questo che i temi relativi all’aspetto psicologico della trattativa commerciale mi interessano particolarmente come per esempio l’analisi e la gestione del dissenso del cliente.

La seduzione impersonata dalla straordinaria voce di Ciro Imparato ci ha illuminato sull’uso strumentale e finalizzato della nostra voce:

il metodo FourVoiceColors®  ha generato un incremento del 73{564c2f4126d19c787c90d6dc76ae99461a9886dd2909a718dca77f5b353c1bc5} di vendite dopo una sola settimana in un call center! Grande Ciro.

La vendita come abbiamo visto, è fatta di tanti elementi (quelli della vita!) ma anche di etica e attenzione per gli altri e quale occasione migliore di questo seminario per presentare la zio Mike Foundation -Onlus

Presentati anche i soci fondatori e del direttivo

Luigi Maselli, Ciro Imparato, Angelo Valenzano, Mody Acampora, Raffaella Mele e lo zio! Ci occuperemo dei bambini ma anche degli anziani, le due figure più fragili della nostra società a cui dedicare maggior attenzione.

Per concludere ringrazio tutti della partecipazione e collaborazione: Pino Capriati, Elonora Martini, Francesca Palumbo e naturalmente Raffaella Mele ma un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo a Mody Acampora e Ciro Imparato, all’avvocato e giornalista Pino Ingrosso e i team managers

Andrea Rubino della Rubino Immobiliare , Angelo Valenzano della Banca Mediolanum , Vittorio Cozzoni di Cercaziende, Renzo Amato di Migro, Mario Tura  di Winsoft e Roberto Migliardi, Dino Cavaliere, Saverio Termite, Dora Nardelli, Sergio Cavaliere, Francesco Barracato,Piero Miccolis, Michele De Tullio, Donato Vaccaro , Giovanni Fioretto  della Nims. Un grande abbraccio a tutti!

la registrazione al desk
roberto migliardi

mody acampora

lo straordinario esempio del potere della mente sul corpo:esercizio della quercia.