Ludoteca “Angelo” donata all’Opera Pia CarmineA Dicembre 2012 abbiamo vissuto dei momenti speciali, grazie alla generosità di quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo bellissimo Progetto: la Ludoteca “Angelo” dell’Opera Pia Carmine di Bari.

L’Ingegner Vito Lafortezza, Responsabile del Centro, dopo una breve introduzione storica sulle origini della struttura ( risalente al XVII secolo) e della connotazione sociale avuta nel corso dei secoli, ci illustra l’incontro con zio Mike che ha donato nuovo vigore all’ attività della Confraternita, dopo l’uscita di scena delle suore che curavano le attività scolari e non dell’Opera Pia.

Zio Mike chiama “in causa” tutti gli artefici di questo successo ed in particolare i componenti del Coro Polifonico Akathistos di Trani, diretto dalla bravissima Maria Rosaria De Simone, per l’importante contributo dato al progetto.

Significativo anche l’intervento del Parroco della Cattedrale di Bari, Don Franco Lanzolla, che sottolinea l’importanza di queste attività laicali in tessuti sociali così sofferenti,come quelli presenti nella città vecchia.

Eccoci quindi al taglio del nastro con il nostro Angelo Valenzano, socio del Direttivo a cui è intotolata la ludoteca, alla presenza delle autorità civili, ben rappresentate dal Presidente di Circoscrizione Dottor M. Ferorelli che ringrazia a nome della comunità.

I locali che accolgono la Ludoteca sono stati approntati in modo esemplare!

Faranno certamente la gioia di molti bimbi.

Infine, la commozione si è impadronita di noi quando i bambini che frequentano il Centro hanno intonato per l’occasione i bellissimi canti di Natale!

Che la vita riservi a loro sempre cose fantastiche, ma soprattutto persone come Vito, Silvia e quanti si occupano di loro: che possano ricevere la serenità e la cura a cui ogni bimbo ha diritto.

Buon Natale!