Eccoci al 2° appuntamento con gli "esercizi" di  Brian Tracy,  coach numero 1 del Business.

Vuoi acquisire un nuovo comportamento che ti porti al miglioramento delle tue performance?

Ecco come, in 7 passi:

1. Sii determinato nel decidere che agirai in un preciso modo. Se per esempio, decidi di fare attività fisica ogni mattina, metti la sveglia all'ora stabilita e quando suonerà, alzati immediatamente per iniziare quanto ti sei prefissato.

2. Mentre ti alleni ad acquisire una nuova abitudine ,non farti tentare dalle eccezioni, dalle scuse o dalle giustificazioni. Non ascoltare la vocina che dentro di te propone un alibismiley

3. Informa le persone con cui ti relazioni ogni giorno che stai attuando un nuovo comportamento: ciò ti indurrà ulteriormente ad essere determinato nel mettere in pratica quanto deciso, perchè consapevole che qualcuno ti sta osservando.

4. Visualizza ciò che stai mettendo in pratica: più immagini te stesso mentre agisci come se già avessi acquisito la nuova abitudine, più velocemente il tuo inconscio assimilerà questo nuovo comportamento mettendolo in pratica.

5. Creati un mantra: ripeti continuamente a te stesso un'affermazione, collegata alla nuova abitudine. Ciò ne aumenterà enormemente la velocità  di acquisizione.

6. Continua a mettere in pratica il nuovo comportamento fino a renderlo automatico.

7. Premiati! Fissa una ricompensa ogni volta che metti in pratica il nuovo comportamento. Premiandoti, lo riconfermi e lo rafforzi. L'associazione tra nuova abitudine e ricompensa creerà un forte ancoraggio positivo.

Mi raccomando, però: inizia a mettere in pratica una nuova abitudine per volta.

Mettila per iscritto e …inizia ad applicare le 7 mosse appena lette!

                                                                

Nel prossimo appuntamento: la legge dell'80/20