7 mosse per rendere vincente il tuo Business

Carissimi amici, chiudo la pubblicazione di questo estratto dal libro del grande Brian Tracy “7 mosse per rendere vincente il tuo Business”, sottolineando quello che è il nucleo essenziale per giungere a qualsiasi risultato: la tua determinazione!

 

Il Potere della Mente

Il potere della mente è il vantaggio competitivo più importante.
Come avrai avuto modo di constatare leggendo le abitudini di successo di questo capitolo, non ce n’è neppure una tra esse che costi realmente del denaro.
Ciascuna di queste abitudini la puoi apprendere attraverso la pratica e l’esercizio.
Puoi svilupparla riflettendo semplicemente sull’idea centrale e facendone un’abitudine da mettere in pratica con regolarità.
Se concentri i tuoi pensieri sull’importanza della pianificazione, pianificare in anticipo diventerà per te sempre più abituale.
Se dedichi i tuoi pensieri all’importanza di assumere collaboratori validi, diventerà sempre più abituale per te riflettere attentamente prima di assumere una nuova persona.
Più pensi alla soddisfazione del cliente, più forte diventerà per te l’abitudine di pensare a come poter soddisfare la tua clientela meglio di chiunque altro.
La Legge della Concentrazione dice “qualunque sia la cosa su cui ti soffermi, cresce e si espande nella tua vita”.
Ne consegue che più energie mentali dedichi a qualunque delle abitudini o comportamenti enunciati in precedenza, prima arriverai ad integrare tale abitudine o comportamento nella tua personalità. Fino a farla diventare parte del tuo modo di pensare, di essere, di
agire ed ottenere risultati.
Nessuno è meglio o più intelligente.
Ricorda: nessuno è più intelligente o migliore di te.
Se qualcuno, oggi, sta ottenendo risultati migliori, è perché ha sviluppato una abitudine di pensiero o di azione vincente prima di te.
E qualsiasi cosa abbiano imparato gli altri, anche tu la puoi imparare.
La realtà indiscutibile che esistono nel mondo molte centinaia di migliaia di uomini e donne che hanno iniziato da nulla e sono diventati milionari, significa che anche tu puoi raggiungere risultati eccellenti negli affari. Devi solo sapere come fare.
Gli unici limiti ai risultati che puoi raggiungere sono i limiti che imponi a te stesso, con i tuoi pensieri.
Nello sviluppare le abitudini mentali che hanno adottato imprenditori e business men di successo, potrai superare ogni difficoltà ed ostacolo, raggiungere tutti gli obiettivi finanziari che desideri e diventare economicamente indipendente.
Niente può fermarti.
Vuoi passare all’azione?

Ecco gli esercizi che ti consiglio:

Prendi carta e penna ed inizia a scrivere…

1. Stabilisci la cosa più importante che puoi fare immediatamente per aumentare le tue probabilità di successo e passa immediatamente all’azione.

2. Crea una visione ideale futura per il tuo business e per la tua carriera: se la situazione fosse davvero perfetta, come la immagineresti tra 3 -5 anni?

3. Qual è la differenza o il miglioramento più importante con cui puoi contribuire alla qualità di vita dei tuoi clienti ? E come puoi attuarlo nel modo migliore?

4. Qual è la tua dote professionale più spiccata e come puoi organizzare il tuo tempo in modo da poterne trarre il massimo beneficio?

5. Qual è la debolezza principale del tuo business o come puoi migliorare o compensare questa area?

6. Quali innovazioni puoi apportare ai tuoi prodotti o servizi per renderli più attraenti ai tuoi clienti presenti e futuri?

7. Quali sono i prodotti, servizi, mercati, clienti e attività più redditizie ? Quali passi puoi fare subito per concentrare più risorse in queste aree?

Mi auguro che tu abbia trovato utile ed interessante questa lettura e che possa contribuire alla tua crescita ed a quella della tua realtà sociale.

Brian Tracy