Parlare in pubblico è una delle situazioni che  più ci crea disagio, se non sappiamo come affrontarla.

In Italia, nella classifica delle paure, il “TIMOR PANICO” che assale nel parlare in pubblico è al terzo posto dopo la paura della morte e quella di rimanere senza soldi!

Infatti, un’affermazione ormai diventata usuale è “Genio incompreso!”

Sabato 21 Aprile durante il corso “Public Speaking -1° Livello” abbiamo affrontato, con dei contenuti esclusivi, le linee guida più importanti per affrontare una platea!

Si parla anche di “Psicocibernetica”

dell’importanza del linguaggio del corpo davanti alla platea

Come nasce il “Timor panico”?

Senza dimenticare l’attitudine e l’empatia verso gli altri, anche con un abbraccio!

La registrazione dell’evento a cura della bravissima Sabrina  Merolla e del suo team, per la realizzazione del doppio DVD Live con relativo Booklet e prepararsi al “Public Speaking 2° Livello” che si terrà a Bari il 24 novembre 2018.

Il team della registrazione con la cara Concy d’Emma.

Utilissimo e importante, in particolare per i tanti giovani presenti, l’intervento sul tema del nostro grande

Rettore Antonio Felice Uricchio

Come sempre ci metto il cuore, la testa e tutto me stesso perchè i contenuti siano fruibili al meglio per tutti i partecipanti e direi che dai feed back ricevuti abbiamo fatto centro!

Ecco il video girato dall’amico Ruggiero Lerario:

 

Grazie al gruppo di Paolo Spedaliere e Mario Mazo, ai tanti agenti del gruppo di Pasquale Valenzano, ai più coraggiosi Manager e Collaboratori NIMS che hanno partecipato come Sergio Cavaliere con sua figlia Flavia

Particolarmente gradita la presenza di Ruben, Vito Jr e Vito Sr Tribuzio!

Per la prossima Sessione di “Public Speaking 2° LIVELLO” si prevede di nuovo il tutto esaurito!!!

Non perdere questa opportunità ed approfittà della Promozione 2 x1, valida ancora per qualche giorno!

https://www.ziomike.it/essential_grid/public-speaking-2-livello/

“Lascia il solito per l’insolito. Il successo è solito per chi è insolito!”

Mike

 I vostri commenti :):

“Grazie ancora per la splendida giornata formativa e non solo passata insieme.Quando competenza ed ironia si sposano con grandi capacità oratorie, nascono continue occasioni di crescita della quale tu sei maestro. Ho sempre pensato che la grande capacità di un leader non è quella di lavorare con le persone che vorrebbe avere …MA CON QUELLE CHE HA! La tua abilità è proprio quella di saperti rivolgere a tutti calibrando per ognuno una modalità dedicata riuscendo a fargli pervenire lo stesso messaggio.Bravo davvero e alla prossima.Con amicizia stima ed affetto” Pierino D’Adda

“Ciao zio Mike. Ieri é stato un momento di crescita passami il termine pazzesco.Non ti ringrazierò mai abbastanza.Riesci a combinare la cultura della strada con quella dei libri come pochi.Vedo in te non il solo  lavoro ma la missione.”
Lello Ferrieri

“Zio Mike, grazie per tutte le informazioni ed emozioni che ci hai regalato ieri. La tua performance è stata eccellente.
Sei il numero uno per me è per Anna, cercheremo di mettere in pratica quanto ci hai insegnato.” Tonino Di Gioia

“Zio Mike ieri ho trascorso una giornata indimenticabile memorabile ho vissuto una giornata piena di contenuti preziosi di parole di concetti che messe in pratica tutti i giorni in ogni contesto dalle relazioni personali a quelle lavorative sai ieri io dopo che sono andato via avevo una situazione da affondare con la donna che Amo alla pari della mia vita oltre la mia mamma la mia futura moglie che mi ha ridato luce alla mia vita assieme alla tua preziosa inestimabile presenza nell’ambito lavorativo formativo e di crescita trasferendo concetti modi di fare modi di agire impagabili che non si trovano da nessun parte il calore umano che hai con le persone l’eleganza espositiva che hai nell’esporre i concetti i pensieri ineguagliabili che fanno apparire persone di uno certo spessore come il rettore di Bari Un cucciolo che deve ancora crescere come paragonare Fedez a Bocelli sinceramente la chiarezza espositiva la tua preparazione sono da Oscar vorrei un giorno poterti offrire un caffè ☕ per parlare con te anche 10 min in privato raccontarti un po’ di me e attingere quella carica quella sicurezza e carisma come quella che ha acquisìto Leo Ricciuto grazie a Te .. Tutti possiamo migliorare se lo vogliamo Se vuoi Puoi Se Puoi Devi ✌🙏🏻❤😘 ” Vincenzo Lamacchia

“Ciao  Zio sono di ritorno dall’evento che è stato spettacolare! Grazie” Gaetano Longobardi

“Bellissima Giornata di formazione al seminar di “Zio Mike “Public speaking “….che emozione condividerlo con mia Figlia Flavia❤!!
Piccoli Leader crescono!🔝😉😉🔝” Sergio Cavaliere

“Mia moglie è entusiasta. Io, come ti ho detto, ho apprezzato molto la scientificità con cui tutto era organizzato.” Peppino Di Sabato

“Grazie per la splendida giornata.” Giuseppe Armenise

“Bellissima giornata riempita di contenuti eccezionali che nutrono l’intelletto e lo spirito dell’interlocutore grazie Mike”
Pasquale Di Palma

“Complimenti Michele. Sei eccezionale!” Michele Attolico

“Complimenti Zio Mike X la tua Performance. S.A.R.P. Senza Amore Rimane Paura…….Ama e fai ciò che Vuoi…..”
Leo Ricciuto

“Complimenti! Lo zio è lo zio!” Saverio Termite