Anche il 3° modulo di “Public Speaking” si é concluso con enorme successo!

Il tema di grande interesse ha coinvolto oltre 150 partecipanti venuti da tutt’Italia:

 Ogni giorno poniamo un “mattone” nella struttura della nostra crescita e del  successo.

Lo facciamo attraverso la lettura, corsi di formazione, attraverso la frequentazione di persone che hanno già raggiunto importanti traguardi nella loro vita e la definizione dei nostri obiettivi.

La nostra realizzazione personale e professionale sarà tanto più consolidata quanto più sarà stata contrassegnata da obiettivi fissati e raggiunti.

Piccoli, costanti e raggiungibili  obiettivi che quotidianamente segnano gli step raggiunti e superati che diventano abilità acquisite per superare gli ostacoli.

Così come apprendere le corrette modalità e il giusto approccio per tenere un discorso o una lezione parlando in pubblico attraverso questo 3° e importante  corso di Public Speaking!

 

Si inizia con gli abbracci per creare il clima migliore

La presentazione di Gymnasium d’Impresa, fondato da Massimiliano Napoleone, e del quale mi onoro essere membro

Tutti i dettagli sono visibili sul sito: https://www.gruppobi.com/gymnasium-dimpresa/

Il primo tema é: Come coinvolgere il pubblico?

La voce è un universo da scoprire.La voce è lo strumento con cui ci si rivolge al mondo, ma è anche espressione della propria storia personale.Viene dal corpo, contiene la tua vita, eppure non appartiene a te che la emetti: questo è il paradosso della voce. Non è mai privata, ma sempre rivolta a qualcuno. È uno strumento con cui ci si rivolge al mondo, s’interagisce e s’intrecciano relazioni con gli altri. Perciò, quando affronti il palco ricordati di: 1) re-spi-ra-re! 2) Utilizzare le pause 3) Ascoltare il ritmo della tua conversazione.

       Naturalmente non può mancare l’esercizio dell ‘ancoraggio dei momenti più belli e preziosi della propria vita

Per dimostrare il Potere della mente sul corpo abbiamo realizzato un ESERCIZIO esclusivo e speciale: LA QUERCIA! 

Infatti, abbiamo trasformato, attraverso una visualizzazione molto intensa un essere umano in una “quercia”, e lo abbiamo sistemato su due sedie, facendo poggiare solo la testa e i piedi, grazie all’incredibile tonicità muscolare!

COMPLIMENTI a Leo Ricciuto!

Avevamo richiesto ai partecipanti l’invio di un video per mettere a punto le proprie capacità espositive e ricevere il feed back durante il corso. Il titolo dell’esercizio è stato: PRESENTATI CON UN VIDEO DI 120 SECONDI.

Ormai siamo passati da una cultura “Cogito ergo sum” a “Video ergo sum”. Il successo di Youtube è diventato mondiale. Sapersi presentare con un video e comunicare i contenuti della propria professione diventa una peculiare abilità generatore di successo.

Hanno vinto i bravissimi Massimiliano Diaco e Lina Al Bitar! Ecco anche  l’Esercizio della “scena più bella della tua vita”, determinante per il successo non solo per prepararsi a parlare in pubblico, ma per ogni evento della propria vita in cui è fondamentale dare il meglio di sé, raggiungendo un livello di Eccellenza nella Performance INCREDIBILE!

 

 

 

 

Abbiamo rilasciato l’attestato di partecipazione al  Master a  coloro che hanno partecipato puntualmente a tutti e 3 i moduli di Public Speaking.

Siamo felici  di aver realizzato un percorso fondamentale e così esclusivo, ora disponibile attraverso i 3 videocorsi corredati anche del booklet.

Un percorso  importante non solo per professionisti, imprenditori, agenti di vendita, ma anche studenti universitari che vogliono fare “palestra” per prepararsi a vincere la partita della vita!

Ringrazio i tantissimi partecipanti per l’ENTUSIAMO e la PASSIONE dimostrata in questo stupendo viaggio!

GRAZIE

Mike

 

Alcuni dei numerosi feed back ricevuti:

“Sei stato superlativo outstanding 👏🏻👏🏻👏🏻🥇🏆🎬spettacolo!!!!!!” Anna Maria Urso

“Caro Mike, grazie di cuore per la bellissima esperienza di ieri.Ho trovato i contenuti del seminar molto utili ed interessanti, ed ho avuto modo di apprezzare ancora di più la tua professionalità ed esperienza, per me di ispirazione.Ti ringrazio per la tua amicizia e tanti auguri per le tue attività 😊.” Con affetto  Luciano Besi

“Mike grazie ancora di tutto, è stato molto costruttivo questo percorso, non vedo l’ora di fare la PNL, i tuoi eventi sono sempre il massimo, poi ho conosciuto anche persone eccezionali con cui mi terrò in contatto, perché il bello dei tuoi eventi è anche questo, conoscere persone fuori dallo standard, devo dire che la cena è servita molto, grazie ancora, un abbraccio anche da papà, ci vediamo a maggio!” Cosimo Caforio Radio Argento (22 anni)

“Caro Mike, ieri è stata una bellissima giornata di formazione con contenuti super. Il tuo Amore per la crescita personale credo non ha paragoni, soprattutto la testardaggine di svegliare i cuori e le anime di tutti noi. Grazie.” Saverio Termite

“Complimenti per tutto, ora devo far sedimentare questa splendida giornata dentro di me ma mi hai aperto il cuore!Che tu fossi una splendida persona lo avevo sentito subito  .. che tu fossi un professionista cosi preparato e coinvolgente ora l’ho capito !E ci rivedremo prestissimo stanne certo! Ti cercherò poiche ora fai parte della mia vita!Un abbraccio 🤗”Costantino Stefani

“Grazie di tutto Mike! Meravigliosa giornata 😘😘🙏🏻” Lina Al Bitar

“G R A Z I E! Un seminario molto utile con tanti spunti, grazie di cuore a presto! Andrea Boni

“Carissimo Zio Mike. È sempre meraviglioso partecipare ad uno dei tuoi eventi. Non si finisce mai di imparare da te. Sono solo dispiaciuta per essere arrivata tardi perché stamattina ero di turno per le convalide degli arresti di immigrati clandestini, ma per fortuna le convalide erano solo tre. Quindi appena ho finito sono venuta di corsa da te. Non mi potevo assolutamente perdere una giornata con Zio Mike 😘😇🙏🏻 non vedo l’ora di rivederti 😘💖” Antonella Poliseno

“Assolutamente sì, è stato un evento meraviglioso!” Giovanni Tito

“Zio Mike, all’evento del 6 Aprile 2019 “Public Speaking” 3^ Livello nonostante la vastità degli argomenti e il poco tempo a disposizione, si è sicuramente superato, riuscendo a trattare tutto il programma in maniera chiara e con grande eloquenza, tenendo viva l’attenzione dei corsisti con grande abilità. Sicuramente uno dei migliori formatori in Europa ma secondo a nessuno.” Luigi Aucello – Grimaldi Immobiliare Salerno

“Efficace Coinvolgente Motivazionale Cazzuto si può dire? Aiuta la crescita personale e professionale.” Leo Fontana

“Grazie per tutto quello che hai trasmesso a me e Federica e te ne siamo veramente grati 😘🤗” Saverio Fiore

“Grande Zio Mike… Sempre perfetto. Grande giornata formativa… Sei il numero UNO…il Top 🔝🔝🔝” Matteo Autunno