Una bellissima esperienza quella vissuta lo scorso martedì 21 maggio a Montecarlo:

un evento di beneficenza nel quale ho avuto l’onore di essere presente come Mental Coach con la Nazionale Piloti.

Alla vigilia del Gran Premio di Formula Uno più glamour della stagione, la Nazionale Piloti torna allo Stadio Louis II di Monaco per il 27mo World Stars Football Match e sfida lo Star Team For Children, capitanato dal Principe Alberto II:                                                 l’incontro si è tenuto martedì 21 maggio ore 19.

A difendere i colori della squadra ci sono: Charles Leclerc (Scuderia Ferrari), Pierre Gasly (Red Bull Racing), Felipe Massa (Formula E ed ex pilota di Formula Uno), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Carlos Sainz (McLaren), Sergio Perez (Racing Point), Riccardo Patrese (vice campione del mondo F1 1992) e Maro Engel (vincitore di Gara 2 del primo round di sempre del Blancpain GT World Challenge Europe a Brands Hatch).
Presente una rappresentanza del campionato FIA F2: Mick Schumacher (Prema Racing), Nyck de Vries (ART Grand Prix), Sean Gelael (Prema Racing), Luca Ghiotto (Uni-Virtuosi Racing), l’ex Antonio Fuoco (Scuderia Ferrari), Louis Delétraz (Carlin) e Juan Manuel Correa (Sauber Junior Team).
Scesi in campo anche Riccardo Agostini (vincitore di Gara 2 a Vallelunga nel campionato italiano GT), Giovanni Altoè (TCR Championship DSG), Giacomo Altoè (European GT Open Championship), il centauro Michel Fabrizio, Roberto Lacorte (Cetilar Racing) e Vito Popolizio (pilota di Formula 3000 e Formula 2000).

Il ricavato sarà destinato in beneficenza a “Save The Children International“.

È stato molto bello condividere l’esperienza  con il caro Amico Vito Popolizio, già pilota della Formula 3000: oggi gestisce una delle Scuole di Guida Sicura più efficenti in Italia, con diversi Corsi anche di Guida Sportiva.

https://www.scuoladiguidasicura.it/

Un ringraziamento  anche al nostro pilota della Ferrari, Charles Leclerc per la sua simpatia.

Complimenti all’ENTUSIASMO del Presidente, Mario Di Natale, della Fondazione Nazionale Piloti per la Solidarietà!

È stato molto bello anche vivere “lo spogliatoio” con i campioni della Formula 1.

Un complimento particolare ad una bella persona di nome Felipe Massa!

 La squadra del Pricipato di Monaco, capitanata dal principe Alberto.                                Ecco la nostra squadra:

https://youtu.be/Rg0ktPwg7tM

 

Antonio Giovinazzi, pilota dell’Alfa Romeo in Formula 1 é un bel giovane  molto in gamba, che ha anche segnato un goal (!)  ed è originario di Martina Franca.

 

 

Il Principe Alberto, dopo circa 20 minuti è uscito (e lo capisco!) e ha lasciato la fascia di capitano ad una leggenda, Hristo Stoickov, pallone d’oro 1994!!!

https://youtu.be/Jqpp4ewsho0

Un grazie particolare a Charles Leclerc per avermi donato la bellissima bottiglia di champagne ricevuta dal Principe.

 

 

 

Ho condiviso questa speciale esperienza con il caro Amico Maurizio Troisi. E prima di entrare in Francia, conoscendo la cucina francese, abbiamo colto l’occasione per uno spuntino italiano (!) , in un posto incantevole, Finalborgo.

Per concludere questa bella esperienza:

la vita è come una partita a scacchi, alla fine il Re e La Regina finiscono nella stessa “scatola” dei pedoni!