Eccovi un breve ma intenso reportage del corso on line “I codici segreti della vendita – 2° Livello”Tutto è pronto: si inizia puntuali alle ore 9,30.

 

In sala pochissimi ospiti, tra cui il nostro “social coach” Nunzio Giancola.

 

 

 

 

 

 

Anche se non ho potuto abbracciarvi di persona, ho sentito tutta la vostra partecipazione e presenza!

        

 

 

Il 2° Livello dei Codici segreti della Vendita, ci ha portato allo step successivo, per diventare un venditore empatico e di talento.

L’anatomia della vendita, la liturgia della dimostrazione, le fasi salienti della chiusura, sono solo alcuni dei temi affrontati.

Le regole d’oro di un venditore di talento vanno sempre ricordate:

  1. Davanti al cliente non pensare mai ai soldi che potresti guadagnare – 2. Saper comunicare e stare bene tra la gente – 3. Frequentare venditori eccellenti e imparare da loro – 4. Essere sicuro di te e non pensare al giudizio altrui – 5. Abituarsi all’insolito – 6.Superare i propri limiti – 7. Essere etico, sempre – 8. Aumentare il potere della mente – 9. Essere sempre puntuale e ricordare che ” L’ abito  fa il monaco”- 10. Evitare concetti negativi e usare parole positive.

Uno strumento fondamentale nella relazione con il  cliente (e non solo) è l’empatia, quella particolare sensibilità che ci fa “entrare nei panni” dell’altro comprendendone i sentimenti e bisogni: se non l’abbiamo, possiamo allenarci per raggiungerla e metterla in campo: renderà più facile e ricca ogni relazione!

Abbiamo trattato tanti argomenti collegati alla vendita, perchè anch’essa si nutre di tutte le sfaccettuare umane: i Big Five, di James Heckman per esempio.

Secondo questo importante ed illustre professore americano  i tratti della personalità più importanti per avere rapporti di successo, sono:

Energia – Amicalità – Coscienziosità – Stabilità emotiva – Apertura mentale

Attraverso questi importantissimi aspetti, troveremo il fulcro del nostro lavoro: porre il cliente al centro della nostra attenzione, perchè non siam onoi che dobbiamo piacere al cliente ma, prima di tutto, è lui che deve piacere a noi!

Questa solo una parte degli argomenti trattati che potrete trovare nella registrazione del corso, a breve disponibile.

Ringrazio tutti per la partecipazione e per i riscontri ricevuti, dandovi appuntamento al prossimo

“I codici segreti della vendita – 3° Livello”.

Ti sei prenotato per il prossimo corso? Se non l’hai ancora fatto, potrai usufruire dell’offerta 2×1!

Scrivi subito a segreteria@ziomike.it.

Alla fine, un gustoso lunch con pizze gourmet insieme ai carissimi Paolo Spedaliere e Nicola e Maria Limardo:

 

 

 

 

 

Alcuni dei partecipanti hanno inviato i feed back video davvero molto belli:

 

https://youtu.be/-jwHtzsYuU4    (Andrea Olivieri)

https://youtu.be/cXbe7Inkx6A   (Ada Prisco)

 https://youtu.be/qna8eCgrAno (Eleonora Martini)

https://youtu.be/npwKkHsuPFs  (Carmine Volpe)

https://youtu.be/TYUVLTKC37E  (Chiara Abate)

https://youtu.be/P9AMgNUBelA (Marcello d’Elia)

https://youtu.be/ozCu_ggP5Mc (Raffaele Crescenzo)

E anche i numerosi messaggi:

Ciao zio Mike, sei stato strepitoso!!! Grandeeee…Zio Mike partecipero’ anche al terzo seminario..😉
Donatella Lovisolo

Come sempre 3 ore Son volate! Molto bella ed intensa onorato di essere presente nel discorso dei tuoi corsi.
Antonio Brazzo

Innanzi tutto sappi che la tua performance è stata magnifica….🙏🤗 Matteo Autunno

Complimenti!! Come Sempre siamo Carichi a Mille Grazie a Te ❤️❤️ !!
Ivan Pappaianni

Grazie mille, Mike, per le ore trascorse insieme, ieri, durante il corso. Eri in splendida forma. Complimenti a tutto lo staff. ❣️      Silvana De Leo

Carissimo Mike, sono davvero impressionata dalla precisione, dalla meticolosità, e dalla professionalità che caratterizzano le tue performance. Come sai, essendo una persona puntuale e precisa, posso immaginare quale impegno e quanto lavoro comporti un evento di tale livello. Non lasci nulla al caso e ogni parola, persino ogni pausa, vengono soppesate e previste. Stai dando un contributo notevole al “risveglio”delle persone attraverso input e contenuti di grande spessore, proposti in modo originale. Hai la mia ammirazione. Con stima e affetto. Mary Fusca

Ti ringrazio ancora zio Mike …..di ❤! Avevo proprio bisogno della tua carica ed energia ! E’ arrivata tutta ….anche attraverso il computer! Complimenti! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏🤗❤️❤️❤️
Eleonora Martini

Colgo l’occasione per ringraziare Zio Mike per lo splendido corso di oggi. Il corso di oggi è stato molto interessante e, nonostante fosse online, sono riuscito a recepire le emozioni e le percezioni che Mike voleva trasmettere. Vi ringrazio.     Marco Cantatore