SETTIMANA DI DIGIUNO FELICE O DIETA VEGETALE DETOX  con il BRAVISSIMO digiuno terapeuta Dott.Salvo Simeone 4 -11 Settembre 2022 – RELAIS SAN MARTINO – TAVIANO (LE) 

RIGENERARSI, RITROVARE LA SALUTE, RIMETTERSI IN FORMA

Ho il piacere di presentare un altro ESCLUSIVO PERCORSO di questo MAGICO 2022, con il caro Amico Dott. Salvo Simeone. Puoi dare un’occhiata al suo peculiare profilo e carriera cliccando: https://www.broussais.it/dettaglio/curriculum-vitae-accademico/18/

 

Inoltre, ci saranno anche due speciali novità per una RI-EVOLUZIONE ed uno stile di vita in salute, gli interventi del Life Coach e Amico Matt Traverso https:https://www.matttraverso.com/  e “zio Mike”https://www.ziomike.it/

Perché Digiunare

Il digiuno regala una profonda rigenerazione e disintossicazione di tutto l’organismo, previene e cura le malattie di ogni tipo, elimina l’acidosi metabolica (madre di tutte le malattie da civilizzazione), ripristina uno stato di alcalinità corporea, rigenera tutte le cellule staminali e permette di ottenere una straordinaria remise en forme. Inoltre, un digiuno prolungato permette di apprezzare anche importanti cambiamenti emotivi e spirituali.

 

Gli studi scientifici pubblicati su Pub Med negli ultimi 20-30 anni hanno dimostrato che il digiuno è in grado di curare moltissime patologie,ad esempio diabete, colesterolo, il sovrappeso e obesità, ipertensione, allergie, asma, malattie della pelle, psoriasi, ipotiroidismo, malattie autoimmuni, dolori articolari, oltre che prevenire le malattie le malattie degenerative e l’invecchiamento precoce.

Inoltre, il digiuno è particolarmente adatto:

  • A chi desidera potenziare il proprio sistema immunitario, prevenendo in tal modo qualsiasi tipo di malattia.
  • A chi desidera mantenersi giovane e in salute, ritardando gli effetti dell’invecchiamento fisico e mentale.
  • A chi desidera dimagrire in salute e rimettersi in forma
  • A chi, oltre al digiuno, intende regalarsi anche una vera e propria vacanza.
  • A chi è ammalato: moltissime malattie possono trarre grandi benefici dal digiuno.
  • A chi vuole migliorare le proprie abitudini di vita.
  • A chi vuole ritrovare un rapporto equilibrato con il cibo che non sia di dipendenza ma di piacere e nutrimento.

Il Relais “San Martino – Albergo della Felicità” è il luogo ideale per praticare il Digiuno Felice. https://www.relaissanmartino.com/

La scelta è dovuta alla filosofia dei nostri digiuni di gruppo ovvero un momento in cui disintossicare il proprio corpo non solo dal cibo e dai veleni in esso contenuti, ma anche la mente dai pensieri che ogni giorno la occupano e preoccupano. Il piacevole silenzio che caratterizza l’hotel, l’immersione nel verde della campagna salentina e la brezza del mare vicino, la lontananza dai frenetici mezzi di comunicazione che invadono le nostre giornate, la quiete del paesaggio, l’energia della natura con i suoi profumi, il confort della dimora, favoriscono l’armonia e la simbiosi totale di mente e corpo, così come la natura ha creato. Riteniamo la location essere fondamentale per ottenere i massimi risultati che un digiuno possa dare, affinché non diventi un’esperienza di privazione e sofferenza ma di ricchezza e di gioia.

Il nostro obiettivo è di praticare il Digiuno Felice

Programma dello stage e relative attività Il primo giorno, dopo esservi sistemati nella vostra camera, intorno alle 19.00 ci sarà un incontro con il dott. Simeone e il suo staff. Seguirà una cena di benvenuto con prodotti tipici locali a km 0. Il secondo giorno inizierete la giornata incontrando i medici per l’anamnesi del vostro stato clinico e per la misurazione del peso corporeo.

Seguirà la seduta di agopuntura nella propria camera (o, in alternativa, la terapia di Biorisonanza), al fine di stimolare le “endorfine”, benefiche sostanze naturali che aiutano a ridurre lo stress, eliminare il senso di fame e generare una sensazione di benessere psico-fisico.

Dalle ore 13.00 sino alle 14.30 ci sarà il corso di Ben-Essere e Nutrizione tenuto dal dott. Simeone. https://digiuno.it/dettaglio-box/corso-di-ben-essere-e-nutrizione/43/

Sia al mattino (esclusa la mezzora di terapia) che nel pomeriggio sarete liberi di prendere il Sole in piscina, oppure rigenerarvi attraverso un massaggio rilassante o disintossicante, di fare una passeggiata o un giro in bici nella natura. Sarà inoltre possibile fare escursioni e visitare meravigliose località distanti solo pochi chilometri. Alle ore 19.00 riprenderà il corso di Ben-Essere e Nutrizione che si concluderà alle 20.30. Subito dopo, per chi lo vorrà, sarà possibile guardare un film nella sala cinema. Al posto del digiuno, è possibile optare anche per la dieta vegetale detox, a base di verdure a pranzo e cena.

C’è una dolcezza nascosta in uno stomaco vuoto. Noi siamo liuti, niente di più, niente di meno. Se la cassa di risonanza è piena di qualunque cosa, niente musica. Se il cervello e la pancia sono purificati dall’ardere del digiuno, ogni momento una nuova canzone sale da questo fuoco. La nebbia si dirada, e una nuova energia ti fa salire di corsa i gradini di fronte a te.

Rumi

Questo programma vale per tutti giorni dello stage di digiuno, sino a sabato 10 settembre.

In settimana, per chi lo desiderasse, sarà possibile effettuare anche una visita medica per chi ha problemi di salute.

Domenica 11 settembre, prima della partenza, sarà effettuata l’ultima seduta di agopuntura, dopo di che i medici si incontreranno personalmente con ciascun partecipante, facendo il punto dello stato di salute e la verifica del peso corporeo.

Dopo i saluti finali, intorno alla metà della mattinata, sarete liberi di ripartire. Nel caso qualcuno avesse esigenze particolari legate agli orari di viaggio, basterà farlo presente e i medici daranno a loro la priorità.

Modalità d’iscrizione o ulteriori informazioni

Per partecipare alla settimana Ben-Essere o per ulteriori informazioni scrivere a info@digiunofelice.it o contattare Raffaella Bufo al numero 366 954 62 37

Per informazioni di tipo sanitario sulla terapia del digiuno

scrivere al dott. Simeone all’indirizzo info@centrobroussais.it