Il marketing telefonico è quell’aspetto della vendita attraverso il quale l’azienda propone la vendita a potenziali clienti con cui non ha mai avuto un contatto.
Il primo incontro è al buio: al telefono c’è solo la voce dell’interlocutore.
Per questo, per chi deve effettuare una vendita telefonica, è necessario sviluppare una qualità essenziale della buona comunicazione: saper ascoltare attentamente.

L’ascolto permetterà due cose fondamentali:

  • Capire il messaggio emesso dall’interlocutore.
  • Trovare una risposta pertinente che, malgrado una buona preparazione preliminare, non sempre sarà quella prevista.

Imparare a condurre la conversazione telefonica con il potenziale cliente, per giungere all’identificazione dei suoi bisogni attraverso l’ascolto e importanti semplici step, consentirà all’azienda di ampliare considerevolmente il proprio portfolio clienti.

PROGRAMMA

MARKETING TELEFONICO

  • “Suonare il campanello” e accogliere il cliente.
  • Check list telefonica
  • L’importanza della preparazione
  • I segreti di una comunicazione telefonica riuscita
  • “Feel center”
  • Pin: informazioni generali del cliente
  • Puk: bisogni da scoprire ascoltando
  • Le frasi killer
  • Come telefonare per acquisire referenze
  • Come risolvere le diverse OBIEZIONI
  • Telemarketing & teleselling

BENEFICI

  • Facilitare le relazioni e le fidelizzazioni con la clientela
  • Ridurre i costi operativi, con minori investimenti di tempo e denaro
  • Ottenere feedback rapidi ed efficaci
  • Conquistare una maggiore efficienza operativa
  • Creare opportunità di business intelligence
  • Incrementare i risultati e i profitti
  • Creare legami più personali e diretti rispetto alle soluzioni digitali
  • Programmare una serie di incontri utili a promuovere il proprio business e a stringere accordi commerciali.

 

Il corso si terrà Sabato 25 Novembre 2023 dalle ore 9.30 alle 18.00 presso UNA HOTEL REGINA, S.P 57 TORRE A MARE – NOICATTARO – BARI.

Il costo del biglietto è di € 190,00 + Iva a persona.

Per l’iscrizione inviare bonifico a:
TOP LEVEL S.R.L. – IBAN IT57N0306904122100000000814 INTESA SAN PAOLO specificando nella causale l’iscrizione al corso.

Per info, scrivere a segreteria@ziomike.it
T.. +39 080.5461545