Mastermind a Palma di Maiorca
Lo scorso luglio ho partecipato al “MasterMind” riservato a pochi Coach, tenuto dal bravissimo Matt Traverso, Master Trainer che ho il piacere e l’onore di conoscere da oltre 20 anni e che è diventato un Coach conosciuto in ogni ambito lavorativo europeo. https://comediventarecoach.com/.
Matt tiene i suoi corsi in una location meravigliosa: Palma di Maiorca .
E proprio a Palma, insieme agli altri coach, Annalisa, Debora, Gianluca, Massimo e Roberto abbiamo vissuto un bellissimo corso di crescita professionale in una cornice meravigliosa.
Abbiamo visitato la suggestiva grotta del Drago ed ascoltato un bellissimo concerto in riva al lago Martel all’interno della grottaDopo il concerto, purtroppo ricevo la telefonata di una mamma preoccupata per la salute di suo figlio svenuto dopo un litigio con il padre, da cui è separata. Il momento é stato molto duro perchè difficile supportare a distanza in una situazione tanto delicata, soprattutto per il ragazzo che ha già delle difficoltà. Ma mentre ero al telefono con questa mamma preoccupata per il figlio appena soccorso in ambulanza, mi giunge un’altra chiamata contemporaneamente dal gestore del parking dell’areoporto di Bari: ” Mike, la tua macchina va a fuoco!”.
Sfido chiunque in una situazione come questa a mantenere la calma e soprattutto il “focus”!
Questa è la sostituta gemella (tranne che nel colore) della “Pupa” andata in fumo, presa grazie al rimborso dell’assicurazione furto e incendio, a dimostrazione che per ogni cosa “terrena” ci può essere una soluzione :).
Proprio quella mattina, avevo tenuto il mio intervento al corso sul valore ed importanza della RESILIENZA ed ecco che dovevo metterla in pratica immediatamente!
Grazie alla RESILIENZA, alla capacità di osservare con distacco gli eventi della vita e propendere sempre per le soluzioni positive e attive, ho potuto consolare ed aiutare la mamma ed il figlio in quella delicata situazione e superare la perdita dell’auto (bruciata quasi certamente per un corto all’interno del motore) che avrei in seguito sostituito.
La sera a cena gli amici dell’esclusivo TEAM di Matt hanno deciso di offrire un brindisi a “zio Mike” per la “bellissima” esperienza vissuta con l’applicazione PRATICA del significato di RESILIENZA: VOLERE NON È POTERE, MA VOLERE., AGIRE, È POTERE!
Dulcis in fundo! Il giorno dopo era stato cancellato il volo di ritorno in Italia!
Quindi, ho dovuto prenotare e spostare 4 voli per tornare!
Colgo l’occasione per ringraziare il caro Matt per la squisita ospitalità e i simpaticissimi amici di questa avventura.
GRAZIE!