Le emozioni vincenti
Le emozioni determinano le nostre scelte:
la razionalità le supporta, giustificandole e motivandole.
Comprenderle e trarne forza nel modo più appropriato regala un bellissimo vantaggio:
relazioni di grande successo!
Gestire in modo positivo le proprie emozioni aiuta a superare i momenti difficili e le sfide personali e professionali.
Le emozioni sono la leva più forte per smuovere un essere umano tanto più nel team building, per creare quel legame empatico di supporto e ascolto attivo.
Se in queste situazioni ci relazioniamo senza creare intesa, empatia e collaborazione con gli altri, inevitabilmente produciamo un impatto negativo su:
tempo, denaro e risultati professionali. Più ‘no’, resistenze, incomprensioni ci sono davanti alle nostre richieste ed esigenze, più tempo e risorse sprechiamo per raggiungere i nostri obiettivi e meno fatturato riusciamo a produrre.
Il valore di relazioni emotive forti anche nella rete di collaboratori è il vero collante del gruppo anche quando i risultati non sono quelli auspicati.
Ci si dà forza, consigli e condivisione di esperienze per superare insieme gli ostacoli e lanciare oltre i propri obiettivi.
“La dote dell’empatia e del saper entrare in connessione con gli altri facilita l’inizio di un’interazione, il riconoscimento dei sentimenti e delle preoccupazioni degli altri e stimola la risposta adeguata – è l’arte stessa della relazione. Le persone che ne sono dotate sono buoni “giocatori di squadra” Daniel Goleman
Sabato 13 Maggio 2023 al WS “Come creare la Rete Vendita vincente”
daremo ampio spazio al tema delle emozioni, per comprenderne ulteriormente l’importanza anche in questo straordinario mondo che è la vendita!
Non mancare: se non sei iscritto, fallo al più presto!
Pochi posti ancora disponibili, se vuoi partecipare contattaci scrivendo a segreteria@ziomike.it.
Mike