Imparare a condurre la conversazione telefonica con il potenziale cliente, per giungere all’identificazione dei suoi bisogni attraverso l’ascolto e importanti semplici step, consente all’azienda di ampliare considerevolmente il proprio portfolio clienti.
Il Marketing telefonico  ben strutturato è fondamentale per l’incremento delle vendite!

Dobbiamo immaginare che quando telefoniamo è come “SUONARE IL CAMPANELLO” della casa del cliente.

Il primo incontro è al buio: al telefono c’è solo la voce dell’interlocutore.

Dopo che siamo riusciti ad entrare in casa…   Dobbiamo immaginare che siamo noi ad “ACCOGLIERE” il cliente.

Dopo averlo accolto, lo facciamo accomodare nel nostro “SALOTTINO” per prendere un “caffè”, ascoltando i suoi bisogni.

Per questo, per chi deve effettuare una vendita telefonica, è necessario sviluppare una qualità essenziale della buona comunicazione: saper ascoltare attentamente.  L’ascolto permetterà due cose fondamentali:

-Capire il messaggio emesso dall’interlocutore.
-Trovare una risposta pertinente che, malgrado una buona preparazione    preliminare, non sempre sarà quella prevista.

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Questo tema importantissimo sarà esposto durante il prossimo e imminente 
Sabato 13 Maggio 2023 presso l’Una Hotel Regina a Bari, ancora pochissimi giorni per iscriversi!
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Ti aspetto!
Mike
“La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi.”
Philip Kotler