Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Salvo Simeone, la digiunoterapia per curare.

  Il Dott. Salvatore Simeone si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ancora prima della laurea si interessa di altre forme di medicina e nel 1982 frequenta il corso di Agopuntura Energetica del Dr. Maurice Mussat. Subito dopo la laurea studia altre branche della Medicina Biologica e Integrata (Omotossicologia, Fitoterapia, Bioelettronica Vincent, Elettroagopuntura secondo Voll, Geopatie, Cristallizzazione sensibile). Nel 1989 fonda l’Istituto Broussais a Roma, dedicandolo a Francois Broussais, famoso medico naturalista dell’800 nonché medico personale di Napoleone Bonaparte. Oggi l’istituto Broussais è uno dei più importanti Centri di Medicina Biologica Integrata, all’avanguardia per la diagnostica funzionale e le bioterapie. Questa premessa per introdurre il valore professionale e personale di Salvo che sarà uno dei prestigiosi Relatori del prossimo ed eccezionale seminario "La via del Ben-Essere" che terremo Domenica 21 Aprile a Bari.

Leggi

Spicca il volo Marina!

Sei giunta alla fine di questo prestigioso ed impegnativo percorso, cara Marina. Il conseguimento della laurea magistrale in Economia e Management alla Bocconi è certamente un titolo di grande merito che…

Leggi

Le tappe del nuovo incredibile seminario “La via del Ben-Essere”

Con grande piacere annunciamo la pubblicazione settimanale di contenuti attinenti al prossimo importante seminario che riguarderà il raggiungimento di una condizione da tutti auspicata: quella di Ben-Essere. La parola composta Ben-Essere (naturalmente sappiamo che grammaticalmente è una parola unica) è il simbolo e l'emblema di questo corso davvero unico: ciascuno degli illustri e affermati Relatori ha a cuore nella cura dei propri pazienti, non solo il raggiungimento di uno stato di buona salute ma soprattutto il conseguimento di uno stato di equilibrio fisico e psichico, risultanti da molteplici fattori.

Leggi

Come trasformare una passione in affare: Alessandro Rosina docet!

Alessandro Rosina è molto noto a chi si intende di calcio. Per i pochi che non lo conoscono, questo è il suo curriculum sportivo: cresciuto nelle giovanili del Parma, nel 2005 passa al Torino, affermandosi nel ruolo di trequartista, tanto che nel 2007 è convocato per la prima volta con la nazionale maggiore, dopo aver giocato 3 Europei Under-21 (vincendo l'edizione 2004). Durante la sua esperienza coi granata è soprannominato Rosinaldo, divenendo il giocatore simbolo del Torino. Nel 2009 si trasferisce in Russia, allo Zenit. Dopo un paio di stagioni torna in Italia, giocando tra A e B con le maglie di Siena, Catania, Bari e Salernitana.

Leggi

Insieme per donare Vita, reportage del 28 Ottobre 2023

Sabato 28 Ottobre 2023 abbiamo portato a termine l'ottavo evento di confezionamento pasti con gli Amici di Rise Against Hunger, approntando ben 30.000 razioni di cibo da spedire ai bimbi dello Zimbabwe!

Una giornata tra amici, vissuta all'insegna della gioia e operosità perché tutti abbiamo partecipato attivamente.

Leggi