Formatore

MicheleTribuzio
Mental coach, formatore e autore
Mental coach, formatore e top manager, Michele Tribuzio – conosciuto dai suoi followers con l’appellativo di “zio Mike” – nei suoi oltre 30 anni di carriera, ha formato oltre 500.000 persone, sia durante i suoi seminar che nelle prestigiose aziende con cui collabora.
È autore ed editore di numerosi libri e DVD motivazionali, dedicati alla formazione personale e professionale nel campo della vendita, della leadership e della PNL.
Tiene lezioni per Università pubbliche e private.
Prima di tutto
- Mi laureo in Scienze Agrarie e insegno chimica e biologia per poi lasciare l’impiego pubblico e dedicarmi a tempo pieno all’attività commerciale, dapprima come agente e poi come manager. Dal 1982 sono immerso nel settore della selezione, formazione e consulenza per venditori e manager dell'area commerciale di molte tra le più grandi aziende italiane di vendita diretta.
Le specializzazioni
- Ho frequentato numerosi seminari nazionali e internazionali su management, leadership e PNL condotti da Anthony Robbins, John Grinder, Deepak Chopra, Jack Canfield, Roy Martina, John Gray, Brian Tracy, Robert Cialdini, Mario Silvano, Helmut Rauch, Robert Johnson e tante altre eminenze in campo formativo di livello mondiale.
- Conseguo il Master in Formazione per Formatori.
- Conseguo il Master in Psicologia delle Scienze Orientali dell’India.
- Divento Coach in PNL certificato da John Grinder, cofondatore - insieme a Richard Bandler - della Programmazione Neuro Linguistica.
- Ho studiato Fisiognomica, Psicosomatica e Semeiotica.
Sono docente per il Corso di Alta Formazione Comunicazione Strategica presso la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet. - Mi occupo dell'elaborazione di strategie e piani di marketing personalizzati per aziende.
- Per Hi-Performance curo percorsi dedicati all'applicazione dell'Etica nella Vendita, arricchendo questo diffuso settore professionale di contenuti culturali e filosofici.
- Tengo lezioni per Università pubbliche e private e sono partner per Business Intelligence
Libri
- Il successo ti sta cercando … non ti nascondere! - Best seller Amazon (clicca qui) Michele Tribuzio
- Il più grande venditore del 3° Millennio. Fai della tua vita un capolavoro! -Best seller Amazon (clicca qui) Michele Tribuzio
- Public Speaking - Best seller Amazon (clicca qui) Michele Tribuzio
DVD
- Come capirsi al primo sguardo (Fisiognomica – Psicosomatica – Semiotica) - Michele Tribuzio
- Eccellenza nella Performance - Michele Tribuzio
- Rapport is Power! - Michele Tribuzio
- Leadership & P.n.l. - Michele Tribuzio
- Public Speaking - 1° Livello
- Public Speaking - 2° Livello
- Public Speaking - 3° Livello
- La magia della P.N.L.
- Il più grande Venditore del terzo millennio - Michele Tribuzio
- Il Venditore Eccellente (il Potere dell´Etica nella Vendita) - Michele Tribuzio
- In 6 secondi ti dirò chi sei - Michele Tribuzio (Video on demand)
- STRA - Vendere - Michele Tribuzio con Mario Silvano (Video on demand)
- La lezione di Zio Mike per Be4Eat
La voce in Europa del Prof. Colin Cambpell
Audiolibri
- Il successo ti sta cercando … non ti nascondere! - Michele Tribuzio con la voce narrante del vocal coach Ciro Imparato
- Il più grande Venditore del terzo millennio - Michele Tribuzio
- Rapport is Power! - Michele Tribuzio
E-book
- Il successo ti sta cercando … non ti nascondere! - Michele Tribuzio
- Il più grande venditore del 3° millennio - Michele Tribuzio
Editore
- “Il più Grande Venditore del 3° Millennio" - Michele Tribuzio (anche e-book)
- “Il successo ti sta cercando…non ti nascondere!” - Michele Tribuzio (anche e-book)
- “Emozioni" - Vito Tribuzio
- “Le radici della mia vita” - Vito Tribuzio
- “Appunti da un amico” - co-editore con Hi-Performance - Anthony Robbins
- “Passi da gigante” - co-editore con Hi-Performance - Anthony Robbins
- "O si domina o si dominati" - Dario Bernazza (premio selezione Bancarella) (anche e-book)
- “Vivere alla massima espressione” - Dario Bernazza (anche e-book)
- “Prendere tutto il bello della vita” - Omar Falworth
- “L´Agenda della felicità” - Omar Falworth
- “Vivere, vivere, meravigliosamente vivere” - Omar Falworth
Cosa dicono di me
I seminari di Michele Tribuzio sono un’occasione per trasferirsi nell’affascinante mondo della conoscenza di se stessi. Grazie alle sue fertili acrobazie comunicative si creano due sentieri. Il primo conduce ai piedi della montagna delle proprie possibilità per iniziare la scalata di se stessi. Il secondo intrufola il proprio animo nella dimensione della complicità.
Quando le persone hanno ripetuti e giusti stimoli e sono ben predisposte si sentono ispirate ad ascendere la scala evolutiva. Il divino poeta, che ben conosceva l’animo umano, ha scritto la seguente esortazione: “Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e conoscenza”. Non posso che provare gratitudine per il variegato aiuto che ci stai offrendo.
Il libro “Vuoi diventare il più Grande Venditore del 3° Millennio?” è un potente manuale carico di comprovate tecniche e metodologie pronte per incrementare le tue vendite immediatamente.
Mike Tribuzio è un vero “outstanding” per il suo entusiasmo, per la sua competenza e per il potere della sua mente. Mike ti aiuta a tirare fuori il meglio di te e a diventare una persona di successo, trasportandoti con preziosi spunti da A.M.N. (Atteggiamento Mentale Negativo) a A.M.P. (Atteggiamento Mentale Positivo). Una vera palestra del pensiero positivo.
L’incontro con Zio Mike non è un semplice incrocio nella mia vita ma una presenza che segna il mio cammino. Da sportiva, da donna, il dialogo con zio Mike mi completa perché mi permette di scendere in profondità e di elaborare tutto quello che ritrovo nella mia mente: emozioni, sensazioni, sofferenze, momenti della mia vita. L’esperienza con lui è gioia vera!
Alla nostra conoscenza, alla nostra amicizia, al nostro futuro, anzi NO, il futuro non esiste, Esiste l’oggi! Agisci ora! Con stima, caro Mike.
Il percorso con zio Mike è un’intensa esperienza di crescita che consente a chiunque abbia la fortuna di incrociare la sua rotta di immergersi nell’esplorazione di se stessi. Ogni suo seminario è puro eclettismo di contenuti, stimoli, emozioni che culminano in un grande insegnamento: ama i tuoi cari, ma scegli i tuoi pari.
Mike mi ha fatto parlare proprio come fa l’amico e, senza darmi consigli, con le domande giuste, mi ha condotto là dove dovevo andare, facendomi scoprire risorse che avevo trascurato o dimenticato.
Di Michele apprezzo le doti umane, la signorilità dei modi e i solidi valori dell’amicizia a cui si ispira e a cui tiene fede. A questo unisce una mente aperta e versatile e una continua voglia di crescere, formarsi, migliorarsi. È, pertanto, una persona eccellente e un professionista di grande valore. Sono onorato di averlo come trainer di Hi-performance.
Dal nostro primo incontro nel 2002, zio Mike mi ha ispirato nella mia crescita professionale e personale, proponendomi un modello di vita illuminante. La sua energia genuina e il suo calore umano, mescolati alla competenza professionale e al pragmatismo, creano un mix unico: si può essere persona di successo mantenendo una qualità di vita elevata che valorizza persone e affetti.
Michele Tribuzio, il mio editore. È a lui che il lettore deve essere grato poichè, se è grande il merito di chi scopre la penicellina, non è meno grande il merito di chi la diffonde in modo che tutti se ne possano giovare. Penso sia cosa lieta, oltre che doverosa, fare a Michele i migliori auguri di successo anche in campo editoriale, poichè, facendo gli auguri a lui, li facciamo soprattutto a noi stessi, alle nostre famiglie, ai nostri figli e a tutta la società.
Solo per dirti, caro Mike, che ti voglio un bene profondo, che si può provare solo quando senti di aver trovato una persona di livello eccelso, con cui i silenzi parlano parole profonde e confortanti e con cui ogni istante ha un valore. Una persona come sei tu per me, caro Mike. Con affetto e amicizia per sempre.
Mi sento “dal cuore“ di esprimere un particolare elogio per “l’uomo“ e la “persona“ di Zio Mike. Ho partecipato a due seminar. Ho “dovuto“, per onestà intellettuale verso me stesso, ascoltare, vedere e sentire altre personaggi di questo mondo della formazione superiore . Il mio semplice ed umile pensiero è che Zio Mike è proprio di un altro livello. Ma veramente di un altro livello! Da’ e trasmette profondità, emozioni, invita al miglioramento personale, incentiva, spinge , costruisce e distrugge preconcetti. Oltremodo è davvero una bella persona! Consiglio vivamente di seguirlo. Io già l’ho fatto. Ciao Zio Mike