Marketing Telefonico

Strategie e tecniche per potenziare la propria lista clienti


 

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A CHI SI RIVOLGE


  • Venditori
  • Agenti Junior e senior
  • Manager
  • Team Leader
  • Imprenditori
  • Liberi professionisti

PROGRAMMA


MARKETING TELEFONICO


  • "Suonare il campanello” e
    accogliere il cliente.
  • Check list telefonica
  • L’importanza della preparazione
  • I segreti di una comunicazione telefonica riuscita
  • “Feel center”
  • Pin: informazioni generali del
    cliente
  • Puk: bisogni da scoprire
    ascoltando
  • Le frasi killer
  • Come telefonare per acquisire referenze
  • Come risolvere le diverse OBIEZIONI
  • Telemarketing & teleselling

CORSO


Il marketing telefonico è quell’aspetto della vendita attraverso il quale l’azienda propone la vendita a potenziali clienti con cui non ha mai avuto un contatto.
Il primo incontro è al buio: al telefono c’è solo la voce dell’interlocutore.
Per questo, per chi deve effettuare una vendita telefonica, è necessario sviluppare una qualità essenziale della buona comunicazione: saper ascoltare attentamente.

L’ascolto permetterà due cose fondamentali:

  • Capire il messaggio emesso dall’interlocutore.
  • Trovare una risposta pertinente che, malgrado una buona preparazione preliminare, non sempre sarà quella prevista.

Imparare a condurre la conversazione telefonica con il potenziale cliente, per giungere all’identificazione dei suoi bisogni attraverso l’ascolto e importanti semplici step, consentirà all’azienda di ampliare considerevolmente il proprio portfolio clienti.

BENEFICI


  • Facilitare le relazioni e le fidelizzazioni con la clientela
  • Ridurre i costi operativi, con minori investimenti di tempo e denaro
  • Ottenere feedback rapidi ed efficaci
  • Conquistare una maggiore efficienza operativa
  • Creare opportunità di business intelligence
  • Incrementare i risultati e i profitti
  • Creare legami più personali e diretti rispetto alle soluzioni digitali
  • Programmare una serie di incontri utili a promuovere il proprio business e a stringere accordi commerciali.

SCHEDA TECNICA DEL CORSO


Corso

2 giorni
ore 09.00-18.00

Attestato

Materiale didattico
 
Michele Tribuzio
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