Corso di vendita – Base

Competenze di base per vendere e generare fatturato


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PROGRAMMA


PREPARARSI ALLA PROFESSIONE


  • Il mercato
  • La “mission” del venditore
  • Caratteristiche del venditore
  • Pianificare il territorio
  • Programmare il lavoro
  • Fissare l’incontro con i potenziali clienti

PROCESSO DI VENDITA


  • Gestualità, voce e linguaggio non verbale
  • Competenze, vantaggi, curiosità
  • Sollecitare i bisogni latenti del cliente
  • Role play e simulazioni
  • Presentare il prodotto e il servizio
  • Superare le obiezioni
  • Tecniche di chiusura
  • Consolidamento
  • Referenze

STRATEGIE E TECNICHE MIRATE

per diverse tipologie di clientela


  • I 5 fondamenti del successo: power, rapport, competenza, entusiasmo, affidabilità.
  • Problem solving & customer care: il successo del professionista

CONIUGARE ETICA E PROFITTO


  • Significato & principi fondanti
  • Etica: il vero valore aggiunto
  • L’onesta’ che premia

A CHI SI RIVOLGE


• Venditori e Agenti Junior • Manager • Direttori vendita • Team Leader • Imprenditori • Liberi professionisti

DESCRIZIONE DEL CORSO


È vero che i primi 6 secondi decidono l’esito di una vendita?
In un mercato sempre più competitivo, curare l’immagine di sé e dell’azienda non basta più. Sono necessarie nuove competenze capaci di trasferire al cliente valore aggiunto, generando così più fatturato, maggiore soddisfazione e fidelizzazione.
Dall’approccio telefonico al saper formulare una proposta di valore e concludere un accordo. Questo corso prende in esame tutti i passaggi fondamentali del rapporto di vendita, mettendo in luce l’importanza della pianificazione e di saper adottare diversi piani di comunicazione. Il tutto coadiuvato da simulazioni e videoriprese, mirate a massimizzare l’apprendimento. Passare dal processo di vendita alla gestione della relazione con i clienti, nella prospettiva della loro fidelizzazione.
Il Programma offre le metodologie e le competenze per ottenere questo risultato strategico, attraverso l’approfondimento delle logiche commerciali e degli aspetti organizzativi e comportamentali tipici del processo di vendita.


BENEFICI


  1. Imparare a lavorare per obiettivi
  2. Identificare ruoli e comportamenti decisionali
  3. Analizzare e superare i filtri percettivi dell’interlocutore
  4. Conquistare la fiducia del cliente
  5. Trasformare le obiezioni in opinioni condivise
  6. Negoziare con successo
  7. Fidelizzare la propria clientela

SCHEDA TECNICA DEL CORSO


Corso Base

2 giorni
ore 9.00-18.00

Materiale
Didattico

Attestato
di partecipazione

Testimonianze

Zio Mike, Ti ringrazio per le nozioni ma soprattutto per le emozioni che grazie al tuo sapere ho provato durante il corso conclusosi da poche ore. Ti comunico che ….HO BRUCIATO LE MIE NAVI. L'unica strada che percorrerò sarà quella che tu mi indicherai per raggiungere l'ECCELLENZA"

Matteo Autunno
Matteo Autunno

Grazie zio Mike, per avermi insegnato a perdere la paura di vendere e a divertirmi mentre lo faccio. Dopo aver frequentato i tuoi seminari la mia vita è completamente cambiata!

Paulina Alexandra Obando
Paulina Alexandra Obando

Ho riflettuto su molti aspetti che prima non consideravo con la giusta importanza, mi sono portata a casa diverse idee, stimoli e motivazioni che voglio applicare subito'' grazie a zio Mike….!! Mi è rimasto nel cuore ma soprattutto nella testa!

Federica Ciarla
Federica Ciarla

AAA Attenzione 1: Conoscere quest'uomo può causare attacchi di entusiasmo, competenza, etica...fatturato! AAA Attenzione 2: l'uso di quest'uomo muta o migliora definitivamente tutte le identità dei partecipanti. AAA Attenzione 3: è consigliabile andare accompagnati. L'uso di quest'uomo ha causato la fuga dei partecipanti verso la solita città, abitata solo dalle persone vincenti...SUCCESSIA!

Gianni Forestiero -Imprenditore
Gianni Forestiero -Imprenditore

caro zio Mike ti ringrazio per gli ottimi insegnamenti, skills e contenuti che anche questa volta hai esposto e presentato mi auguro, nel futuro immediato, di poter condividere altro tempo in tua presenza attendo con piacere i tuoi aggiornamenti, blog, servizi e tutto ciò che potrà essere di mio interesse

Antonio Cipriani
Antonio Cipriani

Caro Mike, ti ringrazio di cuore per questo bellissimo e valido Corso di Formazione appena concluso. Sei Forte, Bravo e Preciso e sono sicuro che tutti abbiamo imparato tanto. Sicuramente qualcuno ha ritrovato la giusta direzione per ottenere nuovi grandi risultati. Sei veramente un grande Amico!

Doroteo Fornasier
Doroteo Fornasier Fondatore Wool Service S.r.l.
 
Michele Tribuzio
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