I codici segreti della vendita di zio Mike 3° Livello

Competenze avanzate per vendere e generare fatturato


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PROGRAMMA


1° PARTE


  • L’empatia ‘superlativa’
  • Venditore outstanding
  • “Mettici la faccia!”: video per evento, testimonial, intervista, dimostrativo del vostro prodotto/servizio
  • Consenso e dissenso: i messaggi nascosti
  • Persone, non ‘clienti’: vendere ‘insieme’ al cliente
  • Come parlare con i clienti
  • Tutte le dinamiche venditore/cliente
  • Che venditore sei? Test esclusivo di autodiagnosi

2° PARTE


  • Obiezioni e critiche costruttive:
    • analisi del feedback • gestione delle criticità
  • Il timor panico: gestire le emozioni
  • Principi di Public Speaking
  • La sfida: coniugare etica e profitto
  • L’etica: il vero valore aggiunto
  • L’approccio win to win
  • Dossier Telemarketing e teleselling:come essere vincenti nell'era digitale
  • Trasformare i clienti in fans entusiasti
  • La rete vendita vincente:
    • recruting • formazione e training • incentivazione
  • Esercizi esclusivi: metabolizza le abilità
  • Role play e simulazioni

A CHI SI RIVOLGE


• Venditori • Agenti Junior e senior • Manager • Team Leader • Imprenditori • Liberi professionisti


DESCRIZIONE DEL CORSO


Il corso completa il processo formativo professionale e personale del I e II° Livello.
Per diventare il punto di riferimento dei tuoi clienti (e non solo!), è fondamentale saper creare relazioni di valore, attraverso competenze specifiche attivate.
Le abilità acquisite in questo percorso consentono di generare empatia durante la trattativa, incanalando i bisogni espressi dal cliente per giungere insieme al “traguardo” della vendita.
Conoscere esattamente tutte le dinamiche possibili della vendita determina il Venditore Outstanding!


OBIETTIVI


Il corso conclude l’intero percorso formativo sulla vendita e insegna come integrare empatia ed etica, intesa come capacità di instaurare rapporti win-win per consentire di consolidare e incrementare la propria attività.


BENEFICI


  1. Sviluppi la capacità di ascolto proattivo
  2. Impari a instaurare rapporti win win, creando valore per te e per gli altri
  3. Saper gestire il dissenso e superare i conflitti (con clienti, fornitori, collaboratori)
  4. Scopri come le tue paure inconsce condizionano le tue relazioni
  5. Comprendi come creare ‘il clima giusto’ per avviare la negoziazione
  6. Impari a creare la rete di vendita di successo

SCHEDA TECNICA DEL CORSO


Corso Avanzato

2 giorni
ore 09.00-18.00

Materiale
Didattico

Attestato
di partecipazione

Testimonianze